Lo studio del design di un’attività o di un brand è un’operazione delicata e molto impegnativa che coinvolge contemporaneamente più competenze professionali. Sotto il profilo tecnico l’immagine deve adattarsi agilmente a tutti gli strumenti in cui verrà applicata. Da una punto di vista HumanSide la comunicazione visiva deve essere in grado di conquistare la fiducia del pubblico, invogliandolo all’avvicinamento. Infine, il design aziendale deve sapersi inserire nel contesto contemporaneo e predisporsi alla futura crescita dell’attività.
Studio e Analisi Grafica del Brand
La creazione o il restyling dell’immagine di un brand necessitano un’analisi approfondita delle sue caratteristiche. Scopo, valori, e punti di forza della vostra attività devono essere tradotti in elementi grafici che attraggano ed ispirino istintivamente fiducia prima di qualsiasi premessa.
- Brand values
- Brand personality
- Brand expression
- Brand image
- Brand architecture
- Rebranding
- Brand audits
- Product visual positioning
Progettazione e Creazione del Brand
Una volta individuati i concetti fondamentali da esprimere, realizziamo un progetto grafico completo, rispecchiante a pieno la vostra identità. Poniamo massima attenzione alla coralità degli elementi ed alla loro immediatezza intuitiva, curandoci allo stesso tempo di dargli un taglio accattivante.
- Naming
- Logo design
- Visual identity
- Linee guida comunicazione aziendale
Sviluppo della Comunicazione del Brand
Applichiamo dunque il progetto grafico a tutti i campi in cui si rende necessario. Ci occupiamo di mantenere un’immagine coordinata per qualsiasi declinazione online ed offline, in modo da rendere sempre la comunicazione visiva immediatamente associabile alla vostra attività.
- Immagine coordinata
- Infografica
- Presentazioni
- Cataloghi
- Website Mockup
- Packaging Mockup
- Cartellonistica